Aree pubbliche 30 Aprile 2024

Sicurezza, in arrivo navetta per i locali sul Romito e nuove telecamere a Cecina

Nessuna "criticità rilevata in via Cambini" per la c.d. malamovida

Sicurezza, in arrivo navetta per i locali sul Romito e nuove telecamere a CecinaLivorno, 30 aprile 2024 – Sicurezza, in arrivo navetta per i locali sul Romito e nuove telecamere a Cecina

Novità in arrivo, a seguito della riunione del Comitato Ordine e Sicurezza pubblica (Cosp), presieduto dal Prefetto di Livorno, Paolo D’Attilio.

Ecco i temi salienti emersi dalla riunione.

Area tra Via Cambini – Piazza Attias – Via Roma.

I responsabili delle Forze dell’Ordine hanno spiegato che, nel corso del passato fine settimana, grazie ai servizi interforze disposti, non si sono riscontrate criticità nell’area.

Locali sul Romito

Sono state, altresì, esaminate le iniziative da adottare per garantire la sicurezza degli avventori dei locali presenti lungo la SS1 Aurelia c.d. “Romito”.

“Con l’inizio della stagione estiva – recita la nota della Prefettura – si registra nel tratto di strada in questione un considerevole aumento del flusso veicolare sia nelle ore diurne verso le spiagge, sia in quelle notturne verso i locali.

Molti utenti sostano lungo la strada per poi raggiungere i locali a piedi, camminando sulla carreggiata riservata ai veicoli.

A tal proposito il titolare di uno dei locali ivi presenti ha assicurato la piena disponibilità sia all’attivazione del servizio navetta, sia nell’incentivare l’utilizzo di Multitaxi , sia ad adoperarsi per reperire spazi adibiti a parcheggio al fine di garantire la preminente esigenza della sicurezza della circolazione stradale.

Telecamere a Cecina, Sassetta e Suvereto

Nel corso dell’incontro con il Commissario straordinario per il Comune di Cecina, Prefetto  Filippi, i Sindaci dei  Comuni  di Sassetta, Guarguaglini e  di Suvereto,  Pasquini, sono stati approvati I Patti per l’attuazione della sicurezza urbana e installazione di sistemi di videosorveglianza dei Progetti finanziati dal Ministero dell’Interno di cui al Decreto legge 20 febbraio 2017, n. 14.

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024