Sicurezza in Coteto, luci alla massima potenza nel parco dopo l’incontro con Salvetti
Già da stanotte luci accese alla massima potenza nel parco di Coteto-Dopo l’incontro del sindaco Salvetti con i cittadini del quartiere sul “rischio furti”
Livorno, 6 agosto 2019 – Già da questa notte le luci nel parco di Coteto resteranno accese alla massima potenza finchè non sorgerà il giorno.
I tecnici comunali sono intervenuti subito, dopo l’incontro che il sindaco Salvetti ha avuto ieri, lunedì 5 agosto, con i cittadini del quartiere.
E’ una delle misure che saranno attuate nelle zone considerate dagli abitanti maggiormente a rischio furti.
Sempre nel parco di Coteto, l’Ufficio Giardini interverrà per sfrondare alcune zone “d’ombra” e comunque per garantire maggior decoro nelle aree a verde.
Tra gli altri interventi urgenti, che il quartiere richiede e che il sindaco si è impegnato a verificare con gli uffici e attuare al più presto sono:
- Cambiamento del senso unico in via Emilia che è più congeniale ai cittadini
- Miglioramento della segnaletica
- Aumento della presenza dei vigili di quartiere
- Richiesta al questore per intensificare la sorveglianza
- Decisione di inviare una lettera al Ministro dell’Interno per chiedere uomini e mezzi in più per la vigilanza della città e dei quartieri
- Avvio di un progetto di individuazione di un punto di riferimento di quartiere, presso cui il comitato possa trovare una sede, al fine di favorire l’avvio del controllo di vicinato.