Cronaca 16 Ottobre 2020

Sicurezza in porto, USB annuncia manifestazione davanti all’autorità portuale

Le regole in porto valgono per tutti? Martedì 20 ottobre 2020 ore 12 Manifestazione Di fronte all’Autorità portuale di Livorno

Autorità di sistema scali roscianoLivorno 16 ottobre 2020

L’Unione Sindacale di Base, dopo aver intrapreso un percorso di dialogo con l’Autorità di Sistema Portuale e le società interessate ha deciso di presentare una serie di esposti sia presso la locale Asl Medicina del Lavoro sia presso la Procura della Repubblica.

“Non vi è la volontà di affrontare e risolvere alcune questioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori in porto e il rispetto delle regole da parte di armatori e terminalisti”.

Martedì 20 ottobre saremo davanti all’Autorità di Sistema Portuale a Livorno per presentare il lavoro di denuncia svolto fino ad ora e a chiedere un intervento deciso da parte delle istituzioni cittadine.

Nel porto di Livorno si sono verificati numerosi infortuni anche mortali. Il mancato rispetto tassativo delle regole e delle Leggi di settore rischia di compromettere ancora una volta la sicurezza di chi opera in porto.

Durante la conferenza stampa saranno presentati i due esposti consegnati alla ASL Medicina del Lavoro e i tre esposti consegnati alla locale Procura della Repubblica.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento