Sicurezza, Salvetti: “Militari Strade Sicure, un sostegno importante in una difficile contingenza internazionale”
Livorno 23 novembre 2023 – Sicurezza, Salvetti: “Militari Strade Sicure, un sostegno importante in una difficile contingenza internazionale”
Il Ministero dell’Interno, dopo la richiesta avanzata dal Prefetto Paolo D’Attilio, ha messo a disposizione un’aliquota di militari dell’operazione “Strade Sicure” per l’attività di vigilanza presso i siti e gli obiettivi sensibili nei comuni di Livorno e Piombino, a supporto delle pattuglie delle Forze di polizia che proseguiranno nello svolgimento dei consueti servizi di controllo del territorio.
Nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto Paolo D’Attilio hanno preso parte, oltre ai vertici provinciali delle Forze di polizia, i Sindaci di Livorno e Piombino e i rappresentanti dell’Esercito e sono stati assunti i necessari e preliminari accordi per dare avvio all’attività del contingente di militari.
Questa la dichiarazione del Sindaco di Livorno Luca Salvetti:
«siamo certi che il contingente Strade Sicure potrà sostenere l’operato delle forze dell’ordine e della nostra Polizia Municipale alleggerendone i nuovi compiti di controllo del territorio in ragione della difficile contingenza internazionale.
La nostra città merita di vivere sempre più serenamente. In questo senso ogni ausilio di uomini e mezzi è sicuramente prezioso».