Sigilli alla movida, in via Cambini paga Botanic
Chiuso il procedimento amministrativo per i locali di via Cambini: decisa una gradualità tra i provvedimenti.
Con la consegna delle memorie ed il completamento dell’attività istruttoria sono stati adottati tre diversi provvedimenti a carico dei locali a cui era stato notificato l’avvio del procedimento:
chiusura per tre giorni per Botanic a decorrere dalla notifica odierna, diffida per il Cardellino ed archiviazione per Sketch.
Non essendo stato presentato un documento di azioni ed impegni condivisi; e’ stato necessario valutare gli elementi differenziali delle posizioni dei tre locali.
A fare la differenza l’esito dei controlli che hanno rilevato violazioni amministrative sia per Cardellino che Botanic e ,per quest’ultimo, la frequentazione di persone con precedenti penali ed una indiscriminata somministrazione di alcolici a basso costo, riferita anche da cittadini della zona , che determina una forte attrazione di persone, per lo più giovani, che poi danno luogo, in stato di ubriachezza, a forti criticità per l’ordine pubblico nella zona.
In tutti i provvedimenti sono poi indicate ai tre locali le misure organizzative che si ritengono necessarie adottare nell’ immediato. Nel dettaglio:
-
Chiusura del pubblico esercizio alle ore 24.00;
-
Vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro fino alle ore 23.00;
-
Convenzione per il parcheggio in Piazza Attias o altra limitrofa riservata agli avventori dell’esercizio;
-
Prosecuzione ed implementazione dell’impiego di addetti ai servizi di controllo;
-
Predisposizione di apposita pulizia esterna al locale da ripetersi durante l’intero orario di apertura;
-
Rimozione degli arredi esterni dopo la chiusura del locale per impedirne usi impropri.
Tali indicazioni, pur non vincolanti per gli esercenti, saranno valutate come attenuanti o esimenti di eventuali responsabilità per fatti che dovessero verificarsi in futuro.