Cronaca 24 Gennaio 2018

Nuovo sito per il Museo Civico Fattori

Il Museo Civico Fattori si rifà il “look digitale”

Sarà on line nei prossimi mesi, probabilmente entro l’estate, il nuovo sito del Museo Civico Fattori, il museo della città che ha sede nella splendida cornice della Villa Mimbelli. L’obiettivo è garantire una divulgazione più efficace del ricco patrimonio artistico custodito al Museo e delle sue numerose iniziative, sia ai cittadini che ai turisti che sceglieranno Livorno e il suo territorio come meta di vacanze, ma soprattutto a coloro che dovranno ancora scegliere.
Non un semplice restyling di grafica e contenuti, dunque, ma un nuovo modo di  vivere appieno l’esperienza museale.
La nuova vetrina virtuale sarà infatti messa a punto nell’ambito di un progetto più globale di rinnovamento, che punta a valorizzare al meglio il Museo Fattori anche attraverso un riallestimento del  suo percorso museale e di un radicale intervento di restauro conservativo dell’edificio di Villa Mimbelli che lo ospita.
Sulla parte dei contenuti lavorerà un team universitario grazie ad uno specifico accordo sottoscritto con l’Università di Pisa ( Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere). Il frutto di questo lavoro si vedrà nei prossimi mesi quando sarà finalmente presentato alla città.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento