Contributi per il volontariato, Fondazione Livorno apre il bando

Fondazione Livorno ha aperto il bando 2018 per la richiesta di contributi nel settore del volontariato

solo richieste online

Fondazione Livorno ha emesso il bando per le richieste di contributo nel settore “Volontariato, filantropia e beneficenza” per l’anno 2018.

Anche quest’anno la domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente on-line, attraverso il sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it).

Come indicato nel Bando, scaricabile da questo sito, la procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione on-line dell’utente in cui sarà richiesto uno username e sarà generata in automatico una password (solo per il primo accesso, per cui chi si è registrato lo scorso anno utilizzerà username e password già in suo possesso). 

Ottenuto l’accreditamento, i richiedenti dovranno compilare il modulo di richiesta on-line, tramite il sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it/Attività e Contributi) e inviarlo telematicamente entro e non oltre le ore 13.00 del giorno mercoledì 28 febbraio 2018.

Il modulo inviato telematicamente dovrà essere poi stampato e sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell’ente, scansionato e trasmesso di nuovo alla Fondazione esclusivamente on-line, tramite il sito, sempre alla sezione “Attività e Contributi”, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno venerdì 9 marzo 2018.

Con la seconda fase la richiesta di contributo si intende perfezionata e dunque validamente inoltrata. Nel caso in cui non vengono completate entrambe le fasi, la richiesta di contributo sarà esclusa dalla valutazione di merito.

Saranno escluse tutte le richieste pervenute tramite modalità diverse.

 

Per il 2018 è stato emesso esclusivamente il Bando per il settore “Volontariato”, con un plafond di € 300.000.

Il Bando Volontariato filantropia e beneficenza è rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro che, dotati di esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership nel settore specifico, propongono progetti nelle seguenti aree di intervento: lotta a vecchie e nuove povertà, disagio sociale, disabilità.

Per quanto riguarda i settori Arte, Educazione e Salute, non sono previsti bandi.

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (tel. 0586-826112/13).

Per problemi tecnici rivolgersi a: assistenzarol@strutturainformatica.com

Livorno 10/01/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *