Cronaca 28 Aprile 2024

“Solidarietà alla comunità ebraica”, Ghiozzi (Lega): “Al Goldoni atto grave che fomenta l’antisionismo”

carlo ghiozzi consigliere lega (3)

Carlo Ghiozzi, consigliere Lega

Livorno 28 aprile 2024 – “Solidarietà alla comunità ebraica”, Ghiozzi (Lega): “Al Goldoni atto grave che fomenta l’antisionismo”

“Quanto accaduto al Teatro Goldoni al termine della Turandot non è ammissibile in uno spazio culturale pubblico di importante rilievo cittadino come questo.

Esporre uno striscione da parte dei teatranti con la bandiera palestinese in un momento così delicato come quello che si sta vivendo ad Israele e nella striscia di Gaza non è minimamente tollerabile.

Un atto grave e fuori luogo che fomenta quell’antisionismo moderno smisurato il quale ad oggi, per una serie di messaggi passati in modo del tutto parziale e fuori contesto, si sta trasformando nel nuovo antisemitismo.

Imputare di genocidio coloro che stanno combattendo contro i terroristi di Hamas sono accuse pesanti che rischiano di innescare scontri a tutti livelli fino ad arrivare all’odio raziale anche nei confronti della comunità ebraica presente in grande numero in Italia ed a Livorno.

E’ bene pertanto capire chi siano gli autori di questo gesto sconsiderato oltre che scellerato, ed i motivi per i quali chi gestisce il teatro comunale, non abbia fatto niente per evitare una simile manifestazione.

Come Lega auspichiamo che i conflitti in Medio Oriente terminino al più presto con l’estirpazione definitiva del terrorismo da quelle terre; per l’increscioso accaduto non possiamo che chiedere all’amministrazione Salvetti ormai in uscita, di capire i motivi per i quali si è permesso l’esecuzione di questo gesto scellerato di fronte ad un pubblico che è rimasto totalmente basito e quali azioni si intenda intraprendere contro gli autori.

La nostra solidarietà infine va a tutta la Comunità Ebraica livornese”. E’ quanto dichiara in una nota Carlo Ghiozzi, capogruppo Lega in consiglio comunale

SVS 5x1000 2024
Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
Inassociazione