Provincia 27 Settembre 2024

Solvay: grave infortunio sul lavoro, 25enne ustionato

Solvay: grave infortunio sul lavoro, 25enne ustionatoRosignano Solvay (Livorno) 27 settembre 2024 – Solvay: grave infortunio sul lavoro, 25enne ustionato

Grave incidente alla Solvay: operaio ustionato trasferito d’urgenza a Cisanello

Sono gravi le condizioni di un giovane operaio di circa 25 anni, residente a Rosignano, che questa mattina, intorno alle 10:45 di venerdì 27 settembre, ha subito gravi ustioni mentre lavorava all’interno dello stabilimento Solvay.

L’incidente è avvenuto nel reparto di produzione di cloruro di sodio, dove, secondo le prime ricostruzioni, una valvola avrebbe ceduto, provocando la fuoriuscita di un getto di acqua calda che ha colpito l’operaio. Il giovane ha riportato ustioni sull’80% del corpo, coinvolgendo il braccio destro, entrambe le gambe, la schiena e il collo.

I primi soccorsi sono stati forniti dai vigili del fuoco presenti all’interno dello stabilimento, supportati dalla Pubblica Assistenza di Rosignano, intervenuta con due ambulanze, una delle quali dotata di medico a bordo. Dato il grave quadro clinico del ferito, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che è atterrato presso il campo sportivo di Rosignano per trasferire rapidamente il giovane al centro grandi ustionati dell’ospedale di Cisanello, dove riceverà le cure necessarie.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per avviare le indagini e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Solvay: grave infortunio sul lavoro, 25enne ustionato

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024