Provincia 25 Marzo 2024

Solvay: un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Nei guai due marocchini pregiudicati residenti a Livorno

Rosignano Marittimo (Livorno) 25 marzo 2024 – Solvay: un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Nei guai due marocchini pregiudicati residenti a Livorno

Nel corso di un’operazione di polizia finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un 35enne e denunciato in stato di libertà un 37 enne, entrambi pregiudicati e di origini marocchine ma residenti a Livorno, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I militari, dopo averli individuati aggirarsi con fare sospetto tra le vie del centro cittadino di Rosignano Solvay a bordo dell’autovettura, stavano per sottoporli a controllo quando il guidatore 37enne ha fermato l’auto per permettere al connazionale di scendere.

Quest’ultimo è stato notato dai carabinieri tentare di disfarsi di qualcosa che è stato prontamente recuperato.

All’esito dell’intervento nel corso del quale sono state effettuate anche una perquisizione personale ed una veicolare, i militari hanno rinvenuto 8 involucri in cellophane contenenti altrettante dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di circa 10 grammi, nonché 315 euro in contanti, somma ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e, al termine delle formalità di rito, il 35enne è stato dichiarato in stato di arresto mentre il 37enne è stato denunciato in stato di libertà.

A seguito di udienza celebrata presso il Tribunale di Livorno, il GIP ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora per il 35enne.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024