Cronaca 23 Settembre 2019

Sorgente: “1000 euro del Comune a Telegranducato. Questioni di opportunità politica?”

Spesi complessivamente 2400 euro in pubblicità per la promozione dell'evento sull'alluvione

Livorno 23 settembre 2019 – Scrive Stella Sorgente sulla sua pagina Facebook:

“QUESTIONI DI “OPPORTUNITÀ POLITICA”?

Con questa determinazione dirigenziale, a firma del Dott. Gonnelli, si affida un incarico per la realizzazione di una diretta e di uno spot pubblicitario nell’ambito dell’iniziativa Livorno SiCura.
Tale incarico è stato assegnato per via diretta a Telegranducato, per poco più di 1.000€.

Viene spontaneo domandarsi se il Sindaco Luca Salvetti sia a conoscenza di questo atto dirigenziale e, nel caso in cui lo fosse, se ritenga politicamente opportuno affidare incarichi pagati con denaro pubblico ai precedenti datori di lavoro.
Per carità…la cifra è bassa e ci sono un sacco di cose anche molto più importanti da seguire (per esempio il derivato tossico della LI.RI. di cui abbiamo ricominciato a parlare ieri in seconda commissione….), ma vi assicuro che vigileremo su tutto: anche su questi aspetti”.

L’atto in questione è pubblico e potete trovarlo al seguente link:
http://jcity.comune.livorno.it/web/trasparenza/papca-ap…

 

Nota del redattore: sempre nell’ambito dello stesso capitolo di spesa, pari a  un massimale di 2700 euro, il Comune in base a preventivi richiesti  dal proprio ufficio stampa, ha autorizzato con esecuzione d’urgenza altre due inserzioni pubblicitarie: una alla Manzoni spa (Il Tirreno) per 988, 20 euro e l’altra a QuiLivorno per 366 euro.