Politica 1 Giugno 2019

Sorgente su mancato accordo Centrosinistra-BL: “Quello di Salvetti è il solito PD di sempre”

Livorno – La capogruppo del Movimento 5 Stelle, Stella Sorgente, invia il seguente comunicato in relazione al ballottaggio.

In merito al mancato apparentamento tra centrosinistra e Buongiorno Livorno Sorgente segnala che “dimostra un’altra volta che quello di Salvetti è il solito PD di sempre. Più che allargare la maggioranza, il Partito Democratico è intenzionato a restringere i posti dell’opposizione, non rinunciando ad alcun seggio in Consiglio comunale (e probabilmente a nessuna poltrona in giunta), garantendosi così una maggioranza a trazione PD, senza troppi sforzi e accordi dell’ultimo minuto”.

Penoso lo spettacolo poi del Partito Democratico che ha immediatamente smentito il SUO candidato sindaco appena aveva “aperto le porte” a BL, fino a costringerlo a un ridicolo dietrofront per ordine di scuderia. Uno spettacolo penoso che rischia di diventare una costante nel rapporto PD-Salvetti” sottolinea Sorgente.

“Due giorni fa abbiamo incontrato una delegazione di BL – precisa la capogruppo M5S -, e ci era stata illustrata la loro volontà di provare un percorso con il PD. Un percorso ben diverso da quello da noi proposto alla coalizione guidata da Bruciati: una base programmatica d’opposizione che parta dalla difesa dei servizi pubblici, dell’ambiente e dell’inclusione sociale”. 

“Nelle prossime ore presenteremo questa piattaforma di idee sulle quali baseremo la nostra opposizione in Consiglio comunale. Speriamo che, almeno su alcuni punti fondamentali, le altre minoranze condividano le nostre battaglie nel futuro Consiglio” conclude Stella Sorgente.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre