Aree pubbliche 22 Agosto 2018

Soroptimist International vuole restaurare la statua di Ferdinando II

Nuova vita alla statua di piazza XX Settembre, il Comune apre una manifestazione di interesse

Proposte entro venerdì 31 agosto

Manifestazione d’interesse al restauro della statua del Granduca Ferdinando II di Piazza XX settembre

L’avviso è stato pubblicato dopo che un’associazione si è fatta avanti con una proposta al fine di garantire piena trasparenza dell’intervento

Livorno, 22 agosto 2018 – Si rende noto che Associazione Soroptimist International d’Italia Club di Livorno ha presentato al Comune di Livorno una proposta per realizzare, a propria cura e spese, l’intervento di restauro della statua del Granduca Ferdinando II di Piazza XX settembre.

“Cogliamo positivamente questa occasione di collaborazione e ringraziamo Associazione Soroptimist per questa proposta di sinergia, un format che auspichiamo di replicare anche per altri beni artistici e culturali della Città di Livorno da restituire al giusto splendore” così Francesco Belais, assessore alla cultura del Comune di Livorno.

Per garantire piena trasparenza all’operazione è stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse al fine di consentire anche ad altri soggetti interessati di presentare proposte analoghe.

L’avviso è consultabile sul sito del comune di Livorno nella Sezione Bandi e Gare> Avvisi

La documentazione dovrà essere recapitata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 31 agosto 2018 al Comune di Livorno – Piazza del Municipio 1- Ufficio Provveditorato, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.livorno@postacert. toscana.it oppure mediante plico fatto pervenire mediante consegna diretta o servizio postale all’Ufficio Informazioni URP del Comune di Livorno, posto al piano terreno del Palazzo Civico.

Dopo tale data si provvederà a dar corso all’intervento, sempre nel rispetto dei principi di imparzialità e di parità di trattamento fra gli operatori che abbiano eventualmente manifestato interesse.