Aree pubbliche 20 Maggio 2021

Spiaggia dei Tre Ponti, ecco la nuova discesa per disabili (Foto)

 

La rampa realizzata è molto più larga della precedente e consente il passaggio anche alle carrozzine da mare tipo “JOB”

Livorno, 19 maggio 2021

Da oggi è molto più facile l’accesso alla spiaggia dei Tre Ponti, anche per le persone con problemi di deambulazione.

La discesa a mare è stata infatti adeguata e resa fruibile alle persone disabili, grazie a una nuova passerella realizzata dai tecnici del Comune di Livorno.

 

La nuova rampa in metallo è molto più larga della precedente e consente il passaggio di due carrozzine affiancate procedenti in direzione opposta

 

La struttura è adatta anche alle carrozzine/sedie da mare per disabili di tipo “JOB” (quelle con le grandi ruote in plastica gialla).

La struttura è comunque provvisoria, e sarà sostituita da una rampa definitiva quando sarà realizzato il nuovo ponte alla foce del Rio Ardenza, nell’ambito degli interventi del post-alluvione.

Soddisfatti l’assessore a bilancio e demanio Viola Ferroni e l’assessore al sociale Andrea Raspanti, che hanno curato questo intervento di rimozione delle barriere architettoniche:

“Un piccolo intervento che può fare una grande differenza per le persone non autosufficienti o con ridotta autonomia motoria, che potranno accedere con facilità e in sicurezza a una delle spiagge libere cittadine più frequentate”

Spiaggia dei Tre Ponti, ecco la nuova discesa per disabili (Foto)

Notte Bianca dello Sport
SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione