Sportelli Cup e Amministrativi: senza prenotazione non si entra, obbligatori spid, cie o tessera sanitaria
Stop accessi liberi, cambia tutto nei distretti: senza prenotazione non si viene ricevuti
Livorno 22 gennaio 2026 Sportelli Cup e amministrativi: senza prenotazione non si entra, obbligatori spid, cie o tessera sanitaria. Cambia tutto: senza prenotazione non si viene ricevuti
Distretti Salviano e Fiorentina, accesso sportelli amministrativi solo tra mite prenotazione, necessario spid, cie o tessera sanitaria
Dal 1° febbraio l’accesso agli sportelli amministrativi di Cup e Anagrafe dei centri socio sanitario Livorno Est (Via Impastato – Salviano) e Livorno Nord (Via della Fiera di Sant’Antonino – Fiorentina) sarà consentito esclusivamente attraverso il servizio regionale di prenotazione Zerocode che evita attese prolungate e permette una migliore gestione di flussi di accesso.
Le due strutture si aggiungono così alla sede di Livorno Sud (Via del Mare – Ardenza) che da tempo ha questa modalità di prenotazione e anticipano l’arrivo nel distretto di Livorno Centro (7° padiglione ospedaliero) prevista per il 1° marzo con progressiva riduzione degli accessi liberi.
Gli sportelli con funzione amministrativa sono quelli che assicurano servizi come Cup, pagamento ticket, scelta del medico, richiesta di esenzioni, tessera sanitaria, trasporto per soggetti fragili, ausili e protesi.
Come funziona Zerocode.
Per accedere al servizio di prenotazione dei prelievi del sangue è sufficiente, senza alcuna registrazione, digitare l’indirizzo https://zerocode.sanita.
La funzione di prenotazione tramite Zerocode è disponibile anche al totem Puntosi (con Tessera sanitaria e PIN)e nelle farmacie abilitate.
