“Spray al peperoncino” al centro commerciale, 5 intossicati
Livorno 13 settembre 2025 “Spray al peperoncino” al centro commerciale, 5 intossicati
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, all’interno del centro commerciale Fonti del Corallo a Porta a Terra. Intorno alle 16, secondo i primi riscontri, qualcuno avrebbe spruzzato spray al peperoncino all’interno della galleria, scatenando momenti di paura tra i numerosi clienti presenti.
In pochi istanti diverse persone hanno iniziato ad accusare bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco insieme alle ambulanze della Svs di Ardenza, della Misericordia di Livorno, della Misericordia di Montenero e l’automedica.
Alcune persone sono state fatte uscire dall’area interessata del centro commerciale. Cinque persone, in condizioni più serie ma non gravi, sono state accompagnate al pronto soccorso in codice giallo per ulteriori accertamenti.
La dinamica di quanto accaduto è ancora in corso di verifica: Si parla di spry urticante come ipotesi ma resta da chiarire come e da chi sia stato diffuso. Intanto, la normale attività nella zona interessata del centro commerciale è stata sospesa.
Questo è un episodio che richiama l’attenzione sulle conseguenze di gesti sconsiderati nei luoghi molto frequentati, dove anche un gesto compiuto avventatamente magari per goliardia può avere conseguenze gravi e mettere a rischio la salute delle persone.