Stagno: “Assassini”, l’anonima protesta contro il taglio dei pini
Stagno 17 settembre 2019 – Il taglio dei pini a Stagno fa ancora discutere, molti sono delusi dal comportamento dell’amministrazione comunale che nonostante le proteste dei cittadini e di alcune forze politiche (documentate già in molti dei nostri articoli) è andata dritta per la sua strada.
Oggi molti pini sono stati abbattuti e di loro resta soltanto un pezzetto di tronco che spunta dal terreno in un’area di cantiere ormai ripulita anche dalle fronde.
A qualcheduno il paesaggio desolato non dev’essere piaciuto molto: dove una volta c’era un viale ombreggiato dalle chiome dei pini ora c’è una desolata strada assolata.
Proprio per manifestare il suo dissenso verso quello che molto probabilmente considera come uno scempio ambientale, oggi è apparsa nella zona da parte di ignoto/i una scultura “artistica” di denuncia: una sega con il manico giallo ed una lucente lama a contrasto con un colore rosso acceso di sangue che cola da una sezione di tronco tagliato sul quale di può leggere”Assassini”.