Cronaca 29 Maggio 2018

Stagno: disponibile l’ambulanza veterinaria

Arriva l’ambulanza veterinaria per i soccorsi ad animali in difficoltà
A Collesalvetti  il servizio è partito grazie all’Associazione Amici a Quattro Zampe e al Comune di Collesalvetti
Collesalvetti – Sabato 26 maggio a Stagno, in occasione della Festa delle Associazioni promossa dal Comune di Collesalvetti, è stata inaugurata l’Ambulanza Veterinaria. Un servizio per il soccorso degli animali feriti attivato grazie alla collaborazione tra il Comune di Collesalvetti l’Associazione Amici Animali a 4 Zampe, la Onlus che gestisce il Parco canile “La Valle Incantata” a Lajatico.
Una piccola clinica viaggiante dove l’animale può essere fin da subito stabilizzato. A bordo dell’ambulanza saranno presenti veterinario e soccorritori. In caso di animali  in sofferenza lungo le strade o in spazi pubblici, a seguito di incidenti stradali, l’ambulanza veterinaria potrà essere attivata  esclusivamente dalla Polizia Municipale, dal tecnico comunale reperibile  e/o dalle Forze dell’ordine.
 
Per l’attivazione del servizio  per i privati, che hanno un  animale domestico in condizioni critiche,  è invece previsto un piccolo rimborso spese. Il servizio è in funzione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 al numero 328.7152200. In caso di emergenza notturna è possibile chiamare il servizio che risponde (pur senza la presenza del mezzo) ai numeri 340.9802761 e 391.1153131
 
L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, ancora una volta, punta alla sensibilizzazione  alla cura degli animali da affezione, incentivando la conoscenza e la corretta gestione egli amici a quattro zampe. Un altro tassello che si unisce alle  politiche di adozione e chippatura messe in campo che hanno consentito di ridurre a pochissime unità i cani dispersi associati alle strutture convenzionate.
CONDIVIDI SUBITO!