Sport 20 Febbraio 2019

Stagno, Espuna si aggiudica la 1° edizione del Duathlon “Omino di ferro”

Domenica 17 febbraio presso la pista “Ivo Mancini” di Stagno Livorno, è andata in scena la 1° edizione del Duathlon “Omino di ferro”.

La Proloco ” Vivere Insieme” ha messo  a disposizione dei triathleti lo splendido parco verde con pista in asfalto. prevedeva un tratto di corsa, uno di bici ed un altro di corsa.

L’evento, organizzato dalla XTeam A.S.D. e dalla NL3 ,con il Patrocinio del CONI e del Comune Di Livorno , si è disputato nella tarda mattinata, con partenza alle 11.40, all’interno della struttura sportiva, in una giornata riscaldata da un sole gradevole.

La competizione di Duathlon è una variante del più conosciuto TRIATHLON; il percorso di corsa, bici e corsa, ha visto alla partenza dapprima dei più grandi  con l’esplosione di adrenalina e competizione miscela tipica del mondo  Multidisciplinare.

Il Duathlon OMINO DI FERRO prevedeva  una serie due giri iniziali di corsa, per un totale 2 km, 4 giri svolti in mountain bike, per 6 km complessivi, più un giro conclusivo, di circa un chilometro e mezzo di corsa.

A vincere è stato, tra gli uomini, Espuna  Larramona Miguel (Firenze Triathlon) che ha concluso la sua prova in 29 minuti e tre secondi, sul podio si sono piazzati poi Santoro Manuel (PhisoSportLab) ed Catalani Davide (SBR3).

Tra le donne il successo è andato a Erman Dogá (SBR3), prima grazie ai 32 minuti e trentacinque secondi, seguita da Voliani Margherita (Nuoto Livorno 3) e Bologna Lara (SBR3).

La giornata è continuata con la partecipazione dei più giovani dalle categorie minicuccioli (6/7anni) sino ai ragazzi (14/15), non facendo mancare le emozioni per i numerosi spettatori.

CONDIVIDI SUBITO!