Stagno, i Carabinieri portano la pensione a casa a un 87enne
Stagno (Collesalvetti, Livorno) 10 aprile 2020 – Un uomo di 87 anni di Livorno, nei giorni scorsi si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Stagno poiché, venuto a conoscenza della convenzione tra l’Arma e le Poste, ha chiesto di fruire della possibilità di farsi consegnare direttamente a casa la pensione in questo particolare momento di emergenza.
Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 9 aprile, il Comandante della Stazione Carabinieri di Stagno ha personalmente ritirato la somma di denaro e l’ha recapitata a casa del cittadino livornese.
L’uomo, che vive con la moglie anziana e i parenti più stretti fuori regione, ha trovato un’efficace e solerte risposta nei militari dell’Arma, a cui sono giunti i ringraziamenti più sentiti.
Il servizio, ovviamente gratuito, mira ad evitare l’esposizione degli anziani a possibili contagi, riducendo anche la possibilità di possibili scippi.
La prestazione è appannaggio di coloro che non abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione della pensione, che non vivano con altri familiari in grado di svolgere tale compito, o che non abbiano già un libretto o conto postale.
Un servizio che l’Arma offre con le Poste per aiutare le persone più sole e in difficoltà.