Stagno, “lavori incompleti e vibrazioni”: dalla sindaca Paoli “nessuna risposta”
L'appello di Andrea Auteri, esteso per conoscenza alla Prefettura, per timore di crolli
Stagno (Collesalvetti), 19 ottobre 2024 – Una lettera appello alla sindaca di Collesalvetti Sara Paoli, inviata per conoscenza anche alla Prefettura. A scriverla – con oggetto “Rischio Crollo” è Andrea Auteri.
Nella comunicazione si lamenta la “non risposta ai residenti interessati, riguardo l’abbandono dei lavori passaggio cavi sugli attraversamenti pedonali di via Aurelia Stagno“.
A preoccupare i residenti sono le vibrazioni che si originano al passaggio dei tir per l’abbassamento della strada, vibrazioni che sembra stiano “aprendo crepe sulle case adiacenti l’attraversamento sito su via Aurelia altezza Ugione“.
Da qui l’appello – pare al momento inascoltato – di Auteri alla sindaca di Colle Sara Paoli, affinché si rechi “con estrema urgenza per prendere visione“, essendo “a rischio oltre la Pubblica Sicurezza il quiete vivere finanche nelle ore notturne“.
Il timore è che oltre ai danni vi sia un rischio di crolli.
Nella lettera si richiede con urgenza che si dia “almeno una pareggiata all’escavazione rattoppata presente sull’avvallamento”
Si segnala infatti che “rimbalzano i rimorchi carichi dei tir e sobbalzano i solai, letti compresi” “”abbiamo persone anziane e bambini spaventati“.
Auteri conclude che la sindaca “rispose già su un mio post 15gg fa circa che “giovedì” avrebbe avuto una riunione con la Ditta. Credo abbia sia l’autorità sia la volontà nel renderci vivibili nottate e evitare crolli“.
La lettera si conclude con un cortese “Sicuro di un Suo imminente interessamento porgo cordiali saluti” ma aggiunge: “Ce la sto/stiamo mettendo tutta per essere garbato/i, poi…se uno “smatta” o scrive una parolina di troppo si diventa “brutti e cattivi“, a causa di altrui gravi lacune, ai Vostri occhi“.