Aree pubbliche 17 Maggio 2018

Stalli blu: domani i lavori nelle zone C e D. Le vie interessate

Da domani, venerdì 18 maggio

 

Stalli blu, partono i lavori nelle strade delle zone “C” e “D”

 

La ditta DGM realizzerà la segnaletica per il 2° lotto del nuovo sistema della sosta

 

 

Livorno, 17 maggio 2018 – Mentre è in fase di completamento la realizzazione della segnaletica del nuovo sistema della sosta nelle zone regolamentate con lettera “J” e “K”, sono in partenza anche i lavori del 2° lotto di interventi, quello che riguarda le zone “C” e “D”.

 

Sarà la ditta DGM ad eseguire le opere previste per questo secondo lotto di lavori (realizzazione degli stalli blu, degli stalli per motocicli, per le auto al servizio dei disabili e per il carico/scarico).

 

Di seguito il cronoprogramma di massima, con l’elenco delle vie interessate:

dal 18 al 23 maggio scali Bettarini, via Giovannetti, via Del Fante, via Del Testa;

dal 24 al 29 maggio via Buontalenti, via Santa Fortunata, via del Cardinale, via Buontalenti (lato mare), via Cossa;

dal 30 maggio al 6 giugno via Della Coroncina, via dei Cavalieri, via della Misericordia, via Di Franco, via Serristori, via dei Carabinieri, via Rossini;

dal 7 al 13 giugno via Piave, piazza Benamozegh, via Diaz, largo Savoia, via Cossuto, via dei Lanzi, via dei Fanciulli, via Sansoni, via Nedo Nadi;

dal 14 al 19 giugno via Crispi, via dei Mulini a Vento, via del Bastione, largo Fratelli Rosselli, via Cadorna, via Volta, via Chiarini;

dal 20 al 26 giugno via San Francesco, via Tre Novembre, via San Sebastiano, via delle Commedie, piazza Barontini.

 

La tempistica potrà essere modificata per motivi tecnici o in base alle condizioni meteorologiche: in caso di strade bagnate e condizioni non idonee non sarà possibile stendere le vernici, e la realizzazione degli stalli sarà rimandata.

 

Rimangono fuori dal cronoprogramma il tratto di scali Saffi tra via Cossa e piazza Cavour, e il tratto di via dei Fulgidi tra via Rossini e piazza Cavour, la cui progettazione esecutiva sarà approvata successivamente.

 

La ditta incaricata provvederà a installare per tempo i cartelli di divieto di sosta nei tratti interessati dai lavori.

 

Tutte le informazioni utili sul nuovo sistema della sosta, con le tariffe, il cronoprogramma di massima e le planimetrie, sono disponibili nel bannerpubblicato sul sito internet del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it)

 

Si ricorda che la sosta a pagamento entrerà in vigore a lavori completati e parchimetri in funzione.

Per i residenti titolari di contrassegno il parcheggio sulle strisce blu sarà gratuito.

CONDIVIDI SUBITO!