Aree pubbliche 14 Marzo 2018

Stalli Blu sul lungomare, Aperture di Nogarin: “Nulla è scolpito nella pietra”

Filippo Nogarin:

STALLI BLU, SOLUZIONI CONDIVISE PER IL LUNGOMARE

Ieri mattina ho avuto un incontro di due ore con i rappresentanti dei commercianti, degli stabilimenti balneari e di alcuni residenti della zona di viale Italia. Abbiamo parlato degli stalli blu che verranno disegnati sul lungomare.

Ho ascoltato le loro richieste e messo un punto fermo, prima ancora di fare le proposte dell’amministrazione: nulla è scolpito nella pietra e l’amministrazione è pronta a fare gli incontri necessari per disegnare il sistema migliore per tutti.

Quello di oggi è stato un incontro sereno e proficuo. Ho chiesto ai rappresentanti delle categorie interessate di valutare la nuova disciplina della sosta una volta che sarà partita perché sono certo che, come accaduto in altre zone della città, alla fine saranno tutti soddisfatti.

Per venire incontro ad alcune situazioni oggettive del lungomare, in ogni caso, stiamo lavorando all’istituzione di abbonamenti stagionali a costi molto ridotti per chi ha una cabina in uno stabilimento balneare, potenzieremo il servizio di bus estivi gratuiti notturni, estendendolo all’area mare-scopaia-leccia-salviano e abbiamo deciso di istituire un tavolo di lavoro sulle tariffe, per andare incontro ai commercianti.

Quello che ci chiedono i residenti, invece, è soprattutto un confronto costante che è mancato nei mesi scorsi.
Lo dico chiaramente: la mia porta è sempre aperta e l’intenzione di questa amministrazione non è certo quella di penalizzare qualcuno. Anzi. Siamo convinti che l’area di San Jacopo – Viale Italia possa diventare un modello di vivibilità e mobilità sostenibile“.

CONDIVIDI SUBITO!