Livorno, 14 settembre 2023 – Starbucks approda a Livorno a Porta a Mare, nel nuovo complesso Officine Storiche
A Livorno, nel waterfront di Porta a Mare, la Toscana accoglie il suo quarto store Starbucks che sarà aperto al pubblico da domani. Il negozio, realizzato in partnership con Percassi, creerà 15 nuovi posti di lavoro a livello locale.
Il lungomare di Livorno è stato riqualificato da IGD (Immobiliare Grande Distribuzione), uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail. L’area interessata è quella delle Officine Storiche, che è stata completamente ristrutturata: un polo multifunzionale ad uso residenziale e commerciale di oltre 16.000 mq., con 21 punti vendita, un’area entertainment e un centro fitness.
Il chiosco di Starbucks si inserisce perfettamente nell’area, con un’atmosfera calda e accogliente, adatta sia agli amici e alla famiglia, che a chi cerca un luogo tranquillo per lavorare o rilassarsi.
Il menu offre un’ampia scelta di cibi e bevande adatti ad ogni occasione, dal Frappuccino® e Cold Brew, agli intramontabili espresso e cappuccino. Un concentrato di gusto tutto da scoprire!
Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha commentato: “Ogni apertura rappresenta per Starbucks e Percassi un traguardo importante, la cui partnership continua a crescere. Siamo sempre alla ricerca di nuove location, come le Officine storiche di Livorno, che rafforzino il nostro impegno a lungo termine di portare l’esperienza unica di Starbucks® a un numero ancora maggiore di clienti italiani”.
Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “Siamo soddisfatti di aprire un punto vendita sul lungomare di Livorno. La recente riqualificazione dell’area la rende una struttura ricettiva moderna e funzionale, all’interno della quale Starbucks rappresenta una golosa aggiunta alla ricca offerta di negozi”.