Stasera al The Cage: 42Records Night, lo show dedicato all’etichetta romana che ha lanciato Cosmo e Colapesce
Sul palco del teatrino due promesse: I Quartieri e i Laago!
Livorno 15 novembre 2019 – È una celebrazione della musica indipendente quella che il The Cage ha scelto di creare nella serata di sabato 16 novembre: sulla collina di via del Vecchio Lazzeretto andrà in scena infatti la 42Records Night, lo show dedicato all’etichetta romana che ha fatto la storia degli anni recenti pubblicando nomi come Cosmo o Colapesce. Per questa data scendono in campo dei veri astri nascenti: 42Records porta sul palco I Quartieri e i Laago!, per un doppio concerto carico di emozioni.
L’esordio discografico de I Quartieri risale al 2013: il disco “Zeno” fece aprire gli occhi alla scena italiana sul trio, che ha poi lavorato intensamente fino al 2019, anno in cui è uscito (freschissimo) il secondo disco “Asap”. Un album di qualità, notturno, caratterizzato da un grande studio del suono: un taglio originale che guarda all’estero e rielabora in chiave nostrana la musica alternativa che si sposa con l’elettronica. Chitarre, synth a tutto spiano e ritmica serrata, dove le melodie ballano ora dolci, ora decise. I Quartieri si confermano una delle realtà più interessanti e qualitative dell’ambiente musicale della nostra Penisola, e arrivano al The Cage per uno di quei concerti a cui fra qualche anno potrete vantarvi di essere andati.
Insieme a I Quartieri ci sono i Laago!: “Laago! vuol dire suona!” si autodescrive la band romana, e dalla loro musica è proprio questo che emerge. Sound jangle, cantato dolce e l’essenza della canzone al centro di tutto: il disco d’esordio “Dormi!” è un viaggio leggero ma nostalgico che abbraccia l’ascoltatore come una coperta d’inverno. Chitarre elettriche dai mille effetti, melodie altalenanti e una certa strizzata d’occhio a colossi d’oltreoceano della musica alternativa: una sensazione assolutamente da non perdere per gli amanti della qualità musicale senza fronzoli.