Stato d’agitazione dell’autotrasporto, CNA ricevuta dal Prefetto
Cna ricevuta dal Prefetto per lo stato d’agitazione dell’autotrasporto
Variazione degli orari dei terminal esterni per l’accettazione dei contenitori vuoti, riduzione dei tempi di attesa ai varchi e miglioramento delle condizioni di sosta degli autotrasportatori ai terminal portuali:
sono le tre problematiche urgenti sottoposte all’attenzione del prefetto di Livorno Paolo D’Attilio dai rappresentanti di CNA Trasporti Massimo Angioli e Alessandro Longobardi.
“Il prefetto, che ha ben conosce la realtà portuale livornese – afferma Massimo Angioli – si è dimostrato molto attento e sensibile alle problematiche da noi sollevate, che vanno ad intrecciarsi anche con quelle che hanno visto protagonisti in queste settimane i lavoratori dei terminal, di cui lo stesso si è interessato”.
“Abbiamo fiducia che la prefettura possa giocare un ruolo importante in questa nostra vertenza – aggiunge Longobardi – perché la situazione delle imprese di autotrasporto è molto complicata e delicata.
Non ci sono ovviamente competenze dirette della prefettura, ma sicuramente la capacità di leggere il territorio e mediare fra i diversi soggetti in campo.
Lo stato di agitazione proclamato nell’assemblea svoltasi in CNA dalla maggioranza delle imprese operanti sul porto, continuerà fino ad una soluzione di quelle problematiche che gravano le imprese di costi impropri e divenuti insopportabili”.