Stella Sorgente fa il punto su Villa Corridi e sui progetti futuri dell’area (Video)
La vicesindaco Stella Sorgente si è recata ieri a Villa Corridi in sopralluogo con i rappresentanti dei genitori delle scuole adiacenti. E’ stato mostrato il risultato del lavoro di bonifica. C’è stato anche un incontro coi tecnici del Comune per illustrare quelli che saranno gli interventi di riqualificazione.
Il Comune ha già messo 500mila euro per la bonifica e poi ne ha stanziati 300mila euro per la riqualificazione e messa in sicurezza. Il progetto andrà in Giunta e poi a gara. Per ottobre si prevede il via ai lavori.
A inizio anno scolastico ci sarà anche il contributo degli studenti delle scuole vicine, i quali potranno suggerire – tramite un concorso d’idee – quello che vorrebbero vedere nel parco. Sicuramente ci sarà un’area giochi per i più piccoli e un settore per adolescenti con attività educative e ricreative. “Dopo un lungo lavoro, questa è l’occasione per sentire la città e gli utenti del parco su come migliorarlo – spiega la vicesindaco – Le risorse risparmiate dal ribasso della gara saranno messe a disposizione dei progetti che le scuole suggeriranno”. Conclude Stella Sorgente: “Vi terremo aggiornati e vi coinvolgeremo su tutto”.