Stella Sorgente: “Gli autobus estivi notturni non sono più gratis”
Livorno – “Autobus notturni, ma non più gratis”, ad annuncialro è Stella Sorgente (M5S) che ieri sera ha utilizzato il mezzo pubblico ed ha scoperto che nell’era della Giunta Salvetti, l’autobus notturno dal primo luglio è ancora a pagamento :
“Pochi minuti fa ho preso l’autobus serale per andare a prendere un gelato e fare una passeggiata sul mare. Fino all’anno scorso, dal primo luglio, infatti era possibile prendere l’autobus notturno senza pagare il biglietto. Stasera, per sicurezza, chiedo all’autista, il quale mi risponde che oggi invece è a pagamento. Quindi, timbro il mio biglietto multiplo da 10 corse che porto sempre con me e che, per fortuna, non era ancora esaurito.
Visto che noi abbiamo lasciato le risorse occorrenti per i bus gratuiti notturni in estate, per quale motivo non è partito questo servizio? La nuova Giunta si è semplicemente dimenticata di dare il mandato agli uffici per fare il contratto con CTT oppure ha deciso di adottare una strategia politica di (incomprensibile) discontinuità?”