Stone Balance, Marco Quercioli campione del mondo. Il livornese vince il World Rock Stacking Championships 2024 (Video)
Livorno 17 luglio 2024 – Stone Balance, Marco Quercioli campione del mondo. Il livornese vince il World Rock Stacking Championships 2024 (Video)
Il World Rock Stacking Championships coinvolge la costruzione di strutture artistiche gravitazionali utilizzando rocce selezionate con cura. La scelta delle pietre e una solida base sono fondamentali per creare queste opere d’arte meditative. James Craig Page, direttore dell’evento, ha ospitato il primo campionato di impilamento di pietre in Europa nel 2016 e ora è entusiasta di vedere questa competizione globale nella sua città natale, Dunbar
Il World Rock Stacking Championships 2024 che si è tenuto a Dunbar, in Scozia, durante gli ultimi giorni dell’European Land Art Festival. Questo evento ha visto partecipare competitori da tutto il mondo, e tra di loro c’era Marco Quercioli. Marco ha dimostrato la sua abilità nell’arte di impilare pietre, vincendo ben tre competizioni su quattro ed aggiudicandosi il titolo di campione del mondo. La sua maestria nel bilanciare e sovrapporre rocce è stata davvero impressionante!
Marco Quercioli racconta: E’ stata un’esperienza incredibile. Hanno vinto: gli organizzatori tutti i partecipanti provenienti da ogni parte del mondo il pubblico spettacolare che con i loro sorrisi sono stati unici. Poi ho vinto anch’io posizionandomi al primo posto per tre competizioni su quattro, diventando campione del mondo assoluto 2024
.
Di seguito alcune immagini tratte dalla pagina Facebook del 58enne livornese Marco Quercioli, nelle quali potete ammirare le meravigliose opere realizzate da un vero fuoriclasse nello stone balance.