Cronaca 21 Giugno 2024

Storie Assurde di Bobo Rondelli vola al 15° posto in classifica settimanale FIMI

Storie Assurde di Bobo Rondelli vola al 15° posto in classifica settimanale FIMILivorno 21 giugno 2024 – Storie Assurde di Bobo Rondelli vola al 15° posto in classifica settimanale FIMI

Il disco del cantautore livornese è uscito il 14 giugno per l’etichetta The Saifam Group ed è prodotto dal The Cage. Sabato 22 giugno l’artista in concerto a Montenero (Livorno), con ingresso gratuito per il pubblico

Storie Assurde, il nuovo album di Bobo Rondelli, è salito al 15° posto nella classifica settimanale FIMI, nella categoria Cd, vinili e musicassette. Si tratta di un grande risultato per il disco uscito appena una settimana fa, precisamente il 14 giugno 2024, per l’etichetta discografica The Saifam Group e prodotto dal The Cage.

FIMI è l’acronimo di Federazione Industriale Musicale Italiana, che rappresenta le maggiori imprese produttrici e distributrici del settore discografico per un totale di oltre 2.500 marchi tra i più famosi del mondo.

Nella speciale classifica settimanale che va dal 14 al 20 giugno, davanti al nome di Bobo ci sono, tra gli altri, quelli di Geolier, Ultimo, Angelina Mango, Antonello Venditti e Bruce Springsteen, ma anche i Pink Floyd. Ecco perché leggere il nome del cantautore labronico così in alto è un motivo di orgoglio per tutta la città e non solo.

Storie assurde è arrivato a tre anni di distanza dal precedente album Cuore libero, ed è una miscela di swing e brani d’autore, un libro di racconti sotto forma di canzoni dai toni irriverenti e testi politicamente scorretti, dove l’ironia racconta un mondo di vizi e maldicenze, oltraggi e trasgressioni. Non mancano però passaggi più intimi e riflessivi, come da sempre è nell’animo di Bobo.

Sono tredici canzoni arrivate alle porte dell’estate, con un disco in cui l’artista rivisita alcuni dei suoi “ciuchi di battaglia”, da Storie assurde a Dal balcone, e insieme propone, per la prima volta in studio, anche brani che da anni esegue dal vivo, come La chiappona o Il gigolò di Rotterdam; piccoli capolavori anche tra le nuove creazioni tutte da scoprire, come Il Comunquista, brano che chiude l’album.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024