Eventi 23 giugno 2019

“Storie di Cucina”: Arci Livorno lancia il contest di ricette letterarie

Nella cornice di Visit Garibaldi, Arci Livorno lancia un’iniziativa aperta a tutti per la condivisione di storie di vita attraverso il cibo. C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare. La premiazione il 12 luglio in piazza Garibaldi

All’interno delle iniziative, promosse dal Comune di Livorno, del progetto Garibaldi Top e della più ampia cornice di Visit Garibaldi, Arci Livorno propone un contest dal titolo “Storie di Cucina” aperto a chi voglia proporre una ricetta culinaria farcita di una storia di famiglia, amicizia e tradizione che rappresenti il proprio vissuto personale. L’iniziativa vuole essere un modo per condividere storie di vita attraverso uno dei canali più immediati, quello del cibo.

“Non ci aspettiamo ricette elaborate, saranno premiati i racconti che riusciranno a trasmettere il vissuto della persona e ci piacerebbe che partecipassero cittadini di tutto il mondo” dice Francesca Ricci, referente del progetto per Arci Livorno.

Le storie dovranno pervenire entro il 30 giugno 2019 all’indirizzo storiedicucina2019@gmail.com, i racconti degli aspiranti scrittori saranno valutati da una giuria di qualità composta da Ristorante La Pina d’oro, Baracchina di Anita Bistrot e Libri di Daniela Barli Carboncini. Le prime tre ricette classificate saranno premiate il giorno 12 luglio alle ore 19 davanti alla Baracchina n.20, allestita per l’occasione. Primo premio: una cena per 2 al Ristorante Pina d’oro, secondo premio: un aperitivo per 2 da Anita Bistrot, terzo premio: un libro. La serata di premiazione sarà Venerdì 12 luglio alle ore 19 in occasione della cena in Piazza Garibaldi organizzata da CCN Antico Borgo Reale, Vivi Garibaldi e Comitato Pontino San Marco e chi vorrà, quella sera, potrà portare il piatto della propria ricetta e partecipare alla cena di piazza.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento