Cronaca 22 Aprile 2024

“Strani movimenti” segnalati su YOUPOL, marocchino denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Cittadino marocchino trovato in possesso di cocaina, denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

"Strani movimenti" segnalati su YOUPOL, marocchino denunciato per detenzione ai fini di spaccioLivorno 22 aprile 2024 – “Strani movimenti” segnalati su YOUPOL, marocchino denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Intorno alle ore 15:20 di ieri, 21 aprile,  gli agenti della Sezione Volanti intervenivano in zona Porta a Terra in quanto nei precedenti giorni erano giunte alcune segnalazioni sull’applicazione YOUPOL in relazione ad alcuni movimenti sospetti effettuati nella zona da un cittadino straniero.

Giunti sul posto gli agenti notavano un uomo seduto su una panchina che dava le spalle alla strada. Questo alla vista di un veicolo della Polizia di Stato immediatamente si irrigidiva; metteva le mani nelle tasche del giubbino e si voltava come nel tentativo di nascondere qualcosa in vista di un possibile controllo dei poliziotti.

Gli agenti procedevano, quindi, al controllo dell’uomo. La successiva perquisizione personale dava esito positivo in quanto veniva rinvenuto denaro contante e nr. 10 involucri di plastica termosaldati contenenti sostanza solida di colore bianco che ad un successivo accertamento tecnico eseguito dal G. P.P.S. risultava essere stupefacente del tipo cocaina ed avente peso complessivo di gr 6. 05 lordo.

Lo straniero, cittadino marocchino del 1996, veniva quindi deferito all’A.G. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si sottolinea l’importanza dell’uso dell’app “YOUPOL”, creata dalla Polizia di Stato, per segnalare episodi di spaccio, bullismo e reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche

L’app è caratterizzata dalla possibilità di trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini agli operatori della Polizia di Stato; le segnalazioni vengono ricevute dalla Sala Operativa della Questura.

Per chi non vuole registrarsi fornendo i propri dati, è prevista la possibilità di fare segnalazioni in forma anonima.

Anche chi è stato testimone diretto o indiretto – per esempio i vicini di casa –  può denunciare il fatto all’autorità di polizia, inviando un messaggio anche con foto e video.

L’applicativo, nato dalla ferma convinzione che ogni cittadino è parte responsabile e attiva nella vita democratica del Paese, si può scaricare gratuitamente ed è disponibile per dispositivi Ios Android.

“Strani movimenti” segnalati su YOUPOL, marocchino denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024