Basket 11 Luglio 2017

Streetball Livorno, già 36 squadre iscritte

Questo weekend alla Rotonda dell’Ardenza prenderà il via la tre giorni di basket 3 contro 3

Manca poco al debutto ufficiale di Streetball Livorno, il primo torneo ufficiale di basket 3 contro 3 con regolamento Fisb. Ottimo il bilancio delle iscrizioni: a tutt’oggi risultano in tabellone 18 squadre per i senior, 10 per l’under 14 e 8 per l’under 18.

Le iscrizioni si chiudono stasera, ma gli organizzatori fanno capire che a qualche ritardatario di mercoledì mattina non verrà detto di no. Da giovedì sera inizierà il montaggio dei campi, mentre venerdì mattina arriveranno i canestri noleggiati.

Il torneo vero e proprio inizierà venerdì per concludersi domenica. Per offrire un servizio migliore, gli organizzatori hanno richiesto tre arbitri per il venerdì e quattro da sabato, in modo da averne due in ciascun campo. La Fisb ha anche messo a disposizione un segnapunti elettronico corredato con un contasecondi regolato sulle regole del 3 contro 3.  A scattare le foto nel corso del torneo ci sarà Alessia Nigiotti, mentre il service video è stato assegnato a Lorenzo Tampucci.

Buone notizie sul fronte commerciale. Gli organizzatori ( Massimo Volpi, Francesco Sidoti, Maurizio Paolini e Andrea Falleni, aiutati da Leonardo Paolini, Claudio Volpi ) somo riusciti a reperire tutti gli sponsor necessari al buon funzionamento della manifestazione. Sono pronti 120 metri di striscioni pubblicitari e parte del materiale (buoni sconto e promozioni) sarà inserito all’interno del kit dei giocatori.

Stamane alle ore 12, presso la concessionaria Volkswagen Scotti di via dell’Artigianato, verrà presentato ufficialmente l’evento. Sono attesi l’assessore allo Sport Andrea Morini, il delegato provinciale Coni  Giovanni Giannone, il delegato proviniciale FIP Renato Graziani e Francesco Fiorindi insieme con Camilla Trillò per la FISB Toscana. Nell’occasione oltre a Scotti, verranno presentati altri partner, come Nencini Sport, CLC Costruzioni, SVS Livorno e altri.

 

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento