Cronaca 19 Novembre 2024

Successo della seconda edizione dell’evento Le Eccellenze livornesi

Successo della seconda edizione dell'evento Le Eccellenze livornesiLivorno 19 novembre 2024 Successo della seconda edizione dell’evento Le Eccellenze livornesi

Si è tenuta ieri, lunedì 18 novembre agli Hangar Creativi in via Carlo Meyer, la seconda edizione dell’evento organizzato e promosso dal Comune di Livorno dal titolo “Dall’idea al prodotto. Le eccellenze livornesi”.

Lo scopo dell’iniziativa è mettere a contatto gli studenti delle scuole superiori con alcune delle aziende più dinamiche della nostra città, per conoscerne la storia, lo sviluppo attuale e per avere informazioni direttamente dall’azienda delle opportunità di impiego e professionali offerte.

Ad aprire l’evento è stato il sindaco Luca Salvetti, insieme all’assessore alle attività produttive Federico Mirabelli. Sono intervenute per un saluto alla platea di giovani studenti anche la dirigente dell’ufficio Scolastico Provinciale Cristina Grieco e la vicepresidente della Provincia Eleonora Agostinelli.

Otto le aziende coinvolte: Frangerini Impresa, Neri Group, Daxo Group, Cooperativa Itinera, Ies Engineering, Solvay, Zaki Design, Distilleria Elettrico e figli.

Ogni azienda si è presentata sul palco e poi con un proprio desk nella parte espositiva, per un contatto diretto con gli studenti.

Quattro gli istituti superiori cittadini presenti all’evento con varie classi: Liceo Cecioni, Itis Galileo Galilei, Isis Buontalenti Cappellini Orlando, Isis Vespucci Colombo

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024