Appuntamenti 10 Ottobre 2018

Successo per la quindicesima edizione delle Ugopiadi. i nomi dei vincitori

"Una folla di carlini iscritti da tutta Italia"

Domenica scorsa a Guasticce il raduno del cane carlino (e chihuahua)

Successo per la 15esima edizione delle Ugopiadi

Una folla di carlini iscritti da tutta Italia. Ecco i nomi dei vincitori

GUASTICCE (LIVORNO). Anche quest’anno le Ugopiadi si sono rivelate un vero successo.  Il raduno nazionale in stile Olimpico dei cani carlini più importante, originale e longevo d’Italia si è svolto la scorsa domenica a Guasticce, all’Agriturismo Cà Lo Spelli, nel mezzo della campagna di Collesalvetti, nel livornese. 

A questa 15esima edizionesono arrivati da tutta Italia e anche dall’estero una folla di carlini (iscritti 184) e tanti curiosi, ripagati da una bellissima giornata di sole.

La festa è iniziata di mattina con il “Carlino Pride”, la classica sfilata in maschera a tema che coinvolge cani e padroni.

Quest’anno il tema è stato il rock pop e così sul red carpet delle Ugopiadi hanno sfilato con tanto di coreografie e balletti alcuni gruppi formati da umani e quattrozampe vestiti, solo per fare qualche esempio, da “Thriller” di Michael Jackson, da Freddie Mercury e, in generale, da rockstar.

Poi le sfide vere e proprie, quelle in stile olimpico dove – come spiega  Stefano Pampaloni, CEO dell’agenzia di comunicazione Zaki, organizzatore dell’evento – «l’importante è partecipare e soprattutto divertirsi.

Nessuna vera competizione, nessuna prova di agility o gara di bellezza, solo il piacere di stare all’aria aperta nella splendida campagna toscana con il proprio carlino, assieme a tanti altri suoi simili, immersi in un’atmosfera ironica, spensierata e allegra».

Quest’anno era presente anche un’agguerritissima delegazione di chihuahua che han dato filo da torcere ai “cugini” carlini, conquistando in un caso pure il podio.

Successo per la 15esima edizione delle UgopiadiQui l’elenco dei premiati per ogni disciplina: 100 mt (leggi 15 metri): Gino (Cecina, LI); Kyra (Seto Fiorentino, FI); Rev (Pomezia,RM); 100 mt ostacoli: Ettore (La Gabella, PI), Eros (Marciana, LI), Kyra  (Seto Fiorentino, FI); Staffetta: Rev (Pomezia,RM); Gino (Cecina, LI); Carolina (Domodossola, VB); Maratona:  Gino (Cecina, LI); Ettore (La Gabella, PI);Vito (Palermo); Maschera più votata: Molly (Anzola Emilia, BO) + Miss Mapi e Mr Kim (Sanremo, IM) – Michael Jackson con zombie thriller ; Miglior gruppo: Carota (Camaiore, LU) – Chihuahua di Campagna; Simpatia: Tonino (Foggia) – Freddie Mercury; Premio speciale Chihuahua: Cloe (Firenze) primo chihuahua piazzato in tutte le specialità. 

Le foto nell’articolo sono di Paolo Ciriello

CONDIVIDI SUBITO!