Eventi 27 Aprile 2023

Suoni e parole nelle colline, il 1° maggio con la banda cittadina a villa Cristina

Livorno 27 aprile 2023 – Suoni e parole nelle colline, il 1° maggio con la banda cittadina a villa Cristina

Nella suggestiva cornice di Villa Cristina, a pochi passi dall’Eremo della Sambuca, in collaborazione con l’Associazione Valle Benedetta e il contributo del Comune di Livorno, le associazioni scout di Livorno invitano la popolazione a vivere uno speciale 1° maggio in mezzo alla natura e alla musica.

Protagonista sarà la banda della Città di Livorno, diretta dal maestro Massimo Ferrini, che alle ore 15 terrà un concerto nel quale ripercorrerà alcune delle musiche più note e celebrate del proprio repertorio.

Villa Cristina, gestita da circa trent’anni dagli scout livornesi, è un gioiello immerso nel verde delle colline livornesi, e può essere facilmente raggiungibile a piedi con un sentiero che parte dal Tiro a volo del Corbolone oppure dal centro della Valle Benedetta (in entrambi i casi si tratta di una piacevole passeggiata di 45 minuti circa).

Ad allietare la giornata, per chi volesse arrivare già all’ora di pranzo, sarà possibile pranzare sul posto, grazie anche ai prodotti resi disponibili da Latte Maremma, da UniCoop Tirreno e da VAD formaggi, accompagnati da vini Assuli e dalla birra del Piccolo Birrificio Clandestino.

Tutta la giornata è messa a disposizione dagli scout, che nell’occasione raccoglieranno offerte e contributi per sostenere le spese di manutenzione della Villa.

Per la partecipazione all’evento è richiesta una comunicazione mediante mail a basevillacristinaeventi@gmail.com oppure con messaggio whatsapp al n. 3271324522. Soprattutto chi volesse arrivare per pranzo è pregato di avvisare prima, onde consentire un’adeguata accoglienza.

Per chi avesse difficoltà di deambulazione è prevista una navetta dal parcheggio del Tiro a volo alle ore 12 e 14 (con ritorno alla fine della manifestazione).

SVS 5x1000 2024
Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
Inassociazione