Svaligiano abitazione: arrestati tre georgiani. Erano tutti irregolari
A seguito di mirati servizi volti alla repressione di furti in appartamento condotto dal personale della Questura di Livorno – Squadra Mobile- in data 28 c.m. sono stati colti nella flagranza del reato di furto in abitazione, aggravato ed in concorso, tre soggetti di nazionalità georgiana:
G. I, di anni 27;
C.G. di anni 38;
T.T. di anni 22;
tutti irregolari sul territorio nazionale, già conosciuti alle Forze dell’Ordine in quanto autori di numerosi reati contro il patrimonio. In particolare, personale della squadra Mobile notava tre soggetti uscire velocemente da uno stabile di via Costella, tenendo in mano alcune borse ed oggetti, per poi salire velocemente a bordo di una autovettura. I tre venivano immediatamente fermati per il controllo e trovati in possesso di chiavi e grimaldelli utilizzati per lo scasso, nonché in possesso di una fresa utilizzata per il taglio di casseforti.
I successivi accertamenti consentivano di individuare l’appartamento in cui era stato poco prima consumato il furto, la cui porta di ingresso non presentava, tuttavia, segni di effrazione, essendo stata aperta con chiavi alterate.
L’interno dell’abitazione si presentava completamente a soqquadro e la cassaforte era stata aperta ma non forzata. I tre, prima di lasciare l’appartamento, si sono anche intrattenuti all’interno della casa a bere e a mangiare della frutta, dimostrando assoluta spregiudicatezza.
Rintracciata la proprietaria dell’abitazione, la stessa constatava che erano stati rubati diversi gioielli in oro per un valore complessivo di Euro 6.000, oltre a borse e capi di abbigliamento costosi.
La refurtiva è stata poi rinvenuta all’interno dell’auto in uso agli stranieri, mentre i gioielli erano stati occultati all’interno di un doppio fondo nel veicolo. Tutti gli oggetti rubati sono stati riconsegnati alla persona offesa.
I tre giorgiani, dopo la convalida dell’arresto, sono stati portati in carcere.