Cronaca 19 Ottobre 2019

Sviluppo del territorio, intesa tra Confindustria e sindacati

Livorno 19 ottobre 2019 – Confindustria Livorno Massa Carrara e le segreterie confederali CGIL, CISL e UIL hanno sottoscritto un’agenda contente le linee strategiche riferite alle priorità di politica industriale del territorio.

La reindustrializzazione della costa toscana costituisce l’obiettivo primario delle politiche industriali. In seguito alle tornate elettorali per il Parlamento europeo e per alcuni Comuni del territorio ad alto tasso di presenza industriale, è opportuno un riesame delle priorità dell’agenda strategica, con l’auspicio che possano finalmente prendere avvio le iniziative di consolidamento e rilancio.

Le aspettative del sistema industriale si potranno realizzare se riusciremo ad adottare un metodo di relazioni istituzionali che abbia continuità operativa, con l’obbiettivo di creare sviluppo e lavoro di qualità.

Siamo infatti convinti che lo sviluppo possa realizzarsi soltanto attraverso una forte alleanza di territorio che valorizzi requisiti e capacità esistenti, compensando finalmente la contraddizione della Toscana a due velocità e creando un forte asse socio-economico che colleghi l’area metropolitana con la costa.

CONDIVIDI SUBITO!