Politica 22 Febbraio 2021

Sviluppo e potenziamento della sanità territoriale secondo Forza Italia

Chiara Tenerini, Forza ItaliaLivorno, 22 febbraio 2021

Sviluppo e potenziamento della sanità territoriale, Tenerini (FI) presenta un documento con i punti centrali:

“Uno studio e una relazione fatta dal Dipartimento Regionale di Sanità di Forza Italia per lo sviluppo e potenziamento della sanita’ territoriale, ha dato origine ad un documento ed una mozione, che abbiamo presentato in molti Comuni della Provincia interessati dal documento.

Nel testo di sintesi si propongono infatti risposte concrete da attuare nell’immediato per rendere operativi e funzionanti Le Case della Salute, laddove queste siano già presenti, ovvero la loro implementazione ex novo ove queste strutture non esistano ancora.

Rafforzare la medicina di territorio, in poche parole, per rendere più efficienti ed efficaci i cosiddetti livelli intermedi di cure, più concretamente vicini alle reali esigenze dei cittadini. In un quadro emergenziale come la vaccinazione di massa, dare immediatamente seguito alla nostra proposta, sarebbe anche un importante contributo alla attuazione del piano vaccinale regionale e nazionale.

Uno studio preliminare, quello elaborato da Forza Italia Toscana, ben dettagliato per ridisegnare il sistema attuale di assistenza al malato, “ospedale-centrico”, oramai sorpassato dalla moderna tecnologia, ma soprattutto incapace di dare risposte adeguate alle esigenze della società moderna.

La cura c.d da remoto, senza sovraccaricare le strutture, centri specialistici di first-aid, luoghi per le terapie di malattie croniche e riabilitative e molte altre idee concrete, per fornire servizi sanitari di primo livello più accessibili e meglio distribuiti sul territorio.

Alleggerimento delle strutture ospedaliere, destinate sempre più a diventare centri di maggiore eccellenza per le patologie più gravi o complicate”.

Chiara Tenerini, Coordinatore provinciale Livorno – Forza Italia

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione