Ambiente 19 Ottobre 2024

“Svuotasoffitta” a Rosignano, tre appuntamenti a Monte alla Rena

Nelle domeniche del 3/11, 1/12 e 5/01

"Svuotasoffitta" a Rosignano, tre appuntamenti a Monte alla RenaRosignano Solvay (Livorno) – “Svuotasoffitta” a Rosignano, tre appuntamenti a Monte alla Rena

Vogliamo dare una nuova vita agli oggetti che non usiamo più ma potrebbero essere utili ad altre persone? Nessun problema, perché a Rosignano Solvay, in piazza Monte alla Rena, sta per arrivare l’appuntamento con Svuotasoffitta. O meglio, gli appuntamenti al plurale, perché in calendario ce ne sono tre, sempre di domenica: il 3 novembre , il 1° dicembre , infine, il 5 gennaio 2025, sempre dalle ore 9 alle ore 17.

Realizzato in sinergia tra Comune di Rosignano Marittimo Rea Spa e in collaborazione con la Pro Loco di Rosignano Solvay, Comitato Rifiuti Zero, Legambiente Costa Etrusca, Pubblica Assistenza Rosignano Marittimo e Rotary Club – Rosignano Solvay e Croce Rossa Italiana comitato di Rosignano, Svuotasoffitta è rivolto a tutti i cittadini. Le tre giornate hanno l’obiettivo di incentivare il riuso ed il riciclo degli oggetti non più utilizzati.

Ma come si fa a ottenere uno spazio dove esporre le cose da riciclare? Semplice, basta seguire poche istruzioni. Sarà infatti sufficiente registrarsi la mattina stessa in piazza Monte alla Rena ed esporre i propri oggetti su un tavolo o un tappeto. Si potranno scambiare, regalare o cedere a offerta libera gli oggetti più disparati.

I privati cittadini (sono esclusi i venditori professionali) sono ammessi alla donazione/scambio di cose ed oggetti usati rientranti esclusivamente nella propria sfera personale ovvero oggetti collezionati ad esempio: libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, mobili, sedie, biciclette, oggettistica varia, vecchi arnesi ed attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, abbigliamento e tessuti usati, giochi, modellismo.
La partecipazione è libera e gratuita.“Svuotasoffitta” a Rosignano, tre appuntamenti a Monte alla Rena

Inassociazione
kasita natale 2024