Provincia 18 Novembre 2022

Svuotasoffitte a Rosignano, porta in piazza i tuoi oggetti che non usi più per una seconda vita

SVUOTASOFFITTE”: DOMENICA 20 NOVEMBRE IN PIAZZA MONTE ALLA RENA UNA GIORNATA PER DARE UNA SECONDA VITA AGLI OGGETTI CHE NON SI USANO PIÙ

 

Svuotasoffitte a Rosignano, porta in piazza i tuoi oggetti che non usi più per una seconda vitaLivorno 18 novembre 2022

Domenica 20 novembre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, in Piazza Monte alla Rena a Rosignano Solvay, torna l’appuntamento con “Svuotasoffitte”.

Svuotasoffite è promosso dal Comune di Rosignano e REA, in collaborazione con la Proloco Io Amo Rosignano Solvay; OTP – Operazione Territorio Pulito, Comitato Rifiuti Zero, Legambiente Costa Etrusca; Pubblica Assistenza e Consorti del Rotary Club Rosignano Solvay

l’iniziativa è rivolta a tutti i privati cittadini che vogliono donare una seconda vita agli oggetti che non usano più, ma potrebbero essere utili per altri.

 

L’evento, infatti, ha l’obiettivo di incentivare il riuso ed il riciclo degli oggetti non più utilizzati, dandogli una seconda vita.

Per ottenere uno spazio espositivo, sarà sufficiente registrarsi la mattina stessa, a partire dalle 8.30 in piazza Monte alla Rena, ed esporre i propri oggetti su un tavolo o un tappeto.

Sarà l’occasione per scambiare, regalare o cedere ad offerta libera mobili, libri, indumenti, giocattoli e piccoli elettrodomestici.

Ci sarà una zona della piazza denominata “lascia e vai” dove chiunque può lasciare i propri oggetti in regalo senza dover rimanere ad esporli e chiunque può prenderli

La partecipazione a “Svuotasoffitte” è libera e gratuita.

I privati cittadini (sono esclusi i venditori professionali) sono ammessi alla donazione/scambio di cose ed oggetti usati rientranti esclusivamente nella propria sfera personale ovvero oggetti collezionati ad esempio:

libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, mobili, sedie, biciclette, oggettistica varia, vecchi arnesi ed attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, abbigliamento e tessuti usati, giochi, modellismo.

In occasione dell’iniziativa “Svuotasoffitte” è possibile cedere gli oggetti su libera offerta da parte dei cittadini.

L’iniziativa è aperta anche a persone non di Rosignano

In caso di pioggia l’iniziativa è rimandata al 27 novembre

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua