Aree pubbliche 11 Gennaio 2019

Tacchi (M.G.T) su caso scuola Enriques: ” Ma il Coni lo avete chiamato?”

“I danni prodotti da gestioni amministrative povere di programmazione e non interessate a provvedere alla cura dell’interesse collettivo stanno deflagrando nell’affare Enriques.

Oltre all’oggettiva impotenza amministrativa, spiccano due cause: la castrazione delle Province voluta da Renzi e Del Rio ed il “distruggi e svendi” tanto caro a speculatori e palazzinari.Ma più di tutto spicca la campana di vetro in cui il Comune e la Provincia si sono chiuse trasformando un braccio di ferro di in-competenze, in una muta paralisi tra Enti Pubblici. La proverbiale assenza di dialogo con il territorio ha creato questo scempio.

Oggi, quindi, noi del MGT ci siamo chiesti se, data la presenza del Liceo Sportivo, sia stato interessato il CONI per individuare locali. 
 
NO! Nessuno ha contattato il CONI!!!
Se consideriamo le 5 classi dello Sportivo già avremmo più che dimezzato il problema! E il CONI, vi dico, sarebbe più che contento probabilmente di ospitarle il suo FUTURO!
Per non parlare degli altri Enti Pubblici che potrebbero essere interessati, non ultima l’Accademia Navale.
Ma si sa, ormai siamo abituati ai retrobottega livornesi, all’incapacità di dialogo e alla distanza dalle realtà locali e dai cittadini. 
Ci appelliamo al Preside ed al Provveditorato, che sappiano instaurare un accordo di collaborazione col CONI e gli altri Enti territoriali che attendono solo di essere coinvolti”. 
Luca Tacchi 
Movimento Giovani Toscani 
Lega per Salvini Premier Livorno 

 

Il video Facebook di Luca Tacchi

Gepostet von Movimento Giovani Toscani – Livorno am Freitag, 11. Januar 2019

CONDIVIDI SUBITO!