Politica 3 Maggio 2019

Taccuino elettorale, gli appuntamenti

La Sinistra per Cannito sindaco

Sulla pagina Facebook www.facebook.com/lasinistra.livorno saranno lanciati un video al giorno di presentazioni dei più giovani candidati/e della lista.

******************************

Sabato 4 maggio alle ore 11 presso il gazebo sul viale Italia in prossimità “Bagni Pancaldi” si terrà la conferenza stampa del Comitato Elettorale per le europee “LA Sinistra” con la presentazione degli appuntamenti elettorali tra cui la presenza di Nicola Fratoianni per il 10 maggio che sosterrà Marco Cannito e la lista per le amministrative “la SINISTRA per CANNITO Sindaco”.

******************************

Gazebo per incontro dei/delle candidati/e della lista “la SINISTRA per CANNITO Sindaco”e del candidato Sindaco Marco Cannito:

–  3 MAGGIO viale Grande angolo via della Madonna dalle 15 alle 20

–  4 MAGGIO viale Italia in prossimità “Bagni Pancaldi” dalle 9 alle 20


 

Stella Sorgente (M5S)

Domenica 5 maggio 2019  ore 18

Convegno M5S
“VIOLENZA VERSO SOGGETTI FRAGILI: LA SOTTILE LINEA ROSSA”
La Bottega del Caffé, Viale Caprera Livorno

“Domenica 5 maggio alla Bottega del Caffè terremo l’incontro “Violenza verso i soggetti fragili: la sottile linea rossa”. Un evento molto importante di sensibilizzazione e approfondimento sul fenomeno “link”” così Stella Sorgente, candidata sindaca di Livorno, in un post sul suo blog stellasorgente.it.

“Cosa sia il “link” ce lo spiegherà direttamente Francesca Sorcinelli, presidente di Link Italia, che ha sviluppato il tema della zooantropologia della devianza, quella particolare correlazione (il link appunto) che intercorre tra casi di maltrattamento e uccisione di animali e casi di violenza interpersonale – precisa Sorgente -. Ascolteremo anche la nostra senatrice Loredana Russo, membro della commissione straordinaria di tutela e promozione dei diritti umani, e vice presidente del gruppo interparlamentare per i diritti degli animali. La senatrice illustrerà le politiche del M5S contro il maltrattamento degli animali, il superamento dell’uso degli animali nei circhi e del ruolo fondamentale della scuola nell’educazione all’affettività e al rispetto, anche alla luce dell’approvazione del codice rosso”.

“Nel nostro programma ci sono idee molto precise a riguardo del contrasto alla violenza: daremo vita, attraverso un protocollo con prefettura, questura, forze dell’ordine, associazioni animaliste, centro donna ad un osservatorio per il fenomeno Link; implementeremo le reti antiviolenza, cittadina e provinciale, e consolideremo i servizi di sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli tramite specifici progetti” conclude la candidata sindaca sostenuta dal Movimento 5 Stelle.


 

Livorno a Misura

– Giovedi 2 Maggio: 11.30 Incontro con Comitato “Vivere il Centro”
18.00 Incontro con l’Associazione di Quartiere “ViviCentro”

– Venerdi 3 Maggio: 10.00 Incontro con il Sindacato infermieri NURSID
15:00 Incontro con l’Associazione FIAB Livorno
19.00 Incontro con PortoLivorno2000
21.00 Partecipazione all’evento organizzato da Arcigay Livorno “Dibattito tra candidati”
Domenica 5 Maggio dalle ore 08.00 gazebo di Livorno a Misura nei pressi della Baracchina Marrakesh.
A seguire trasmetteremo nei prossimi gg altri eventi nonché i comizi elettorali.


 

I Candidati sindaco ospiti del Livorno Rugby

Incontri con candidati a sindaco nella club house del ‘Maneo’, organizzati dal Livorno Rugby.

Pensando di incontrare il gradimento di tutti coloro che orbitano intorno al club, il Livorno Rugby ha organizzato, in vista delle oramai imminenti elezioni amministrative del 26 maggio, momenti di confronto con alcuni candidati Sindaci del Comune labronico. Il fine dell’iniziativa è quello di conoscerne i rispettivi programmi, specificatamente in relazione allo sviluppo ed al sostegno dello sport dilettantistico nella città. Il programma prevede, per ora, l’incontro con Andrea Romiti venerdì 3 maggio alle 18, con Stella Sorgente, venerdì 10 alle 19, con Marco Bruciati, giovedì 16 alle 18, e con Luca Salvetti, lunedì 20 alle 18. Gli incontri avranno luogo presso la club house dell’impianto sportivo ‘Maneo’, in via Settembrini.


 

Potere al Popolo Livorno 

Incontro pubblico “LA VOGA – Tradizione labronica tra passato, presente e futuro”

Sabato 4 maggio alle ore 17:00, presso la sede della ex Circoscrizione 2 agli Scali Finocchietti, avrà luogo un incontro pubblico organizzato da Potere Al Popolo Livorno su un tema tradizionale della cultura labronica: la Voga.
Analizzeremo la situazione delle strutture e delle attrezzature, si parlerà di gare e eventi allo scopo di fare i punto e capire come valorizzare questo patrimonio storico della città.
I cittadini sono invitati a confrontarsi su questo tema con Marco Bruciati, candidato sindaco e Elisabetta Marconcini, vogatrice e campionessa italiana di canottaggio,  candidata per Potere al Popolo.


 

 

CONDIVIDI SUBITO!