Politica 18 Aprile 2019

Taccuino elettorale, gli appuntamenti dei candidati sindaco

Potere al Popolo

Giovedì 18 aprile alle ore 17 Marco Bruciati, candidato a Sindaco per le liste di Potere al Popolo e Buongiorno Livorno, incontrerà la RSU/RLS di Asa spa. L’incontro si terrà nei locali sindacali dell’azienda e sarà aperto a tutti i dipendenti ASA interessati. Essendo il concessionario del Servizio Idrico Integrato, Asa offre alla città servizi essenziali quali la captazione-distribuzione acqua, la manutenzione delle fognature e la depurazione delle acque, oltre alla distribuzione gas (da anni in attesa del bando di gara per la nuova assegnazione del servizio).

Asa è un’azienda a capitale misto pubblico-privato  e tale è rimasta, purtroppo,  anche dopo il referendum di 8 anni fa. Le sfide future che attendono Asa sono importanti e le scelte politico-gestionali dei prossimi anni impatteranno, nel bene o nel male, sulla vita dei livornesi. Basta pensare a cosa vorrebbe dire lo spostamento del depuratore di Rivellino, o in materia di lotta allo spreco della risorsa acqua, la riduzione delle perdite idriche o la diminuzione degli sversamenti a mare.

La nostra campagna elettorale incentrata su Sanità, Lavoro, Ambiente e Sicurezza Sociale entra nelle aziende livornesi per iniziare un confronto con i lavoratori dei vari settori per pensare insieme alla Livorno di domani.

__________

Luca Salvetti, quarto incontro programmatico

 

Oggi giovedì 18 aprile quarto e ultimo incontro programmatico organizzato dalla coalizione di centro sinistra (Pd, Casa Livorno, Futuro, Articolo1).  Alle 21 presso il locale Ribello Gallo in via dell’Angiolo 47.  Si parlerà di: lavoro, sviluppo economico, turismo, opportunità per i giovani, porto. L’incontro è partecipativo ed i cittadini possono contribuire con domande ed idee.

Luca Salvetti sarà alle 12 all’inaugurazione dei locali dell’associazione Torsi presso l’ospedale.Alle 15, 30 farà una camminata nel quartiere di Antignano per incontrare cittadini, commercianti ed associazioni. Alle 18 incontrerà genitori e giovani giocatori al campo sportivo del quartiere Sorgenti.

____________________

Andrea Romiti candidato sindaco centrodestra

GLI IMPEGNI DI  GIOVEDI 18 APRILE DEL  CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA ANDREA ROMITI:

ORE 9.30-11.30 camminata in Borgo Cappuccini, insieme alla candidata della Lega Laura Petreccia, per incontrare commercianti e residenti.

ORE 12 conferenza stampa a Borgo Magrignano, in via Gino Romiti, con il consigliere comunale Marco Valiani sui problemi legati ai rifiuti e all’urbanistica.

CONDIVIDI SUBITO!