Tamponamento, fuga e reazione violenta alla polizia: arrestati tre peruviani
Due persone in ospedale e tre arresti per oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza e lesioni. Questo il bilancio di quanto accaduto stamattina alle 6.30 in località Stagno, all’altezza della raffineria.
Dalla questura spiegano che il tutto si è originato con un incidente stradale a seguito del quale la macchina che aveva tamponato si era poi allontanata. Una volta arrivati sul posto, gli agenti non hanno inizialmente trovato nessuno, perché la coppia che aveva chiesto intervento era già stata portata in ospedale; sul posto c’era solo l’auto nel mezzo della strada.
Guardandosi intorno la polizia si è comunque imbattuta nelle tre persone che erano a bordo dell’auto che aveva causato l’incidente. Al momento di essere fermati e identificati per 3 cittadini peruviani (rispettivamente del ’98, ’92 e ’90) questi hanno reagito molto violentemente, tanto che è stato necessario l’uso dello spray Kapsicum per riportarli alla calma. Gli agenti hanno dovuto poi ricorrere alle cure ospedaliere, ricevendo una prognosi di 7 giorni ciascuno.
Da successivi controlli è emerso che l’auto a bordo della quale viaggiavano i tre peruviani era regolamente assicurata, ma l’autista era senza patente. Due dei passeggeri erano in regola con i permessi di soggiorno, ma il terzo no e deve regolarizzare la sua situazione. Allo stato attuale, dei tre peruviani arrestati, due si trovano ai domiciliari ed uno è al momento in attesa di regolarizzare la sua situazione in materia di immigrazione.