Cronaca 10 Ottobre 2018

Tavolo sicurezza movida: il commento di Nogarin

Sicurezza, Tavolo su interventi dedicati a zone movida. L’esito della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica commentato dal sindaco di Livorno. 

Livorno 10 ottobre 2018. Si è riunito  il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (Cosp) alla presenza del Sindaco e dell’assessore al sociale Leonardo Apolloni. 

“La presenza del procuratore capo oggi ha rappresentato un valore aggiunto importante nell’analisi delle tematiche messe al centro della discussione, dalla tensione abitativa alla sicurezza notturna in alcuni quartieri della città” dichiara il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, al termine del Cosp. 

“Abbiamo deciso di istituire un Tavolo permanente insieme a Prefettura e Forze dell’ordine dedicato proprio al tema della sicurezza nelle zone della movida – prosegue Nogarin -. Quello diventerà il luogo in cui il Comune si farà portavoce delle istanze dei commercianti, dei ccn e dei residenti, dopodiché insieme alle forze di polizia decideremo le azioni speciali da realizzare per arginare delinquenti e spacciatori” 

“Dobbiamo riuscire però a superare l’associazione impropria tra movida e molestie – conclude il sindaco -. La movida è prima di tutto il frutto di un positivo rapporto tra attività commerciali e clientela. Tutto ciò che travalica questa positività va circoscritto nell’ambito di comportamenti perseguibili che è nell’interesse di tutti perseguire” 

CONDIVIDI SUBITO!