Cecina 11 Febbraio 2021

Tenerini (FI): “Allerta Meteo su tutto il litorale, ma solo Lippi chiude Le Scuole a Cecina”

Chiara Tenerini, Coordinatore provinciale Livorno Forza Italia

Chiara Tenerini, Coordinatore provinciale Livorno Forza Italia

Cecina (Livorno), 10 febbraio 2020

“Solo gli abitanti di Cecina sembrano in pericolo da questa nuova allerta Meteo, gli altri Sindaci del litorale, nostri vicini di casa, non la pensano così.

Il fatto che Lippi sia stato l’unico Sindaco ad emettere questo provvedimento, fa pensare che la situazione di Cecina sia particolare e che, con queste condizioni meteo sia molto più esposta a pericoli idrogeologici, rispetto ai Comuni limitrofi.

Questa a mio avviso è la vera paura del Sindaco:

dover far fronte a situazioni di emergenza che si potrebbero determinare a causa delle sue numerose inadempienze e ritardi nelle opere e gli interventi di messa in sicurezza del nostro territorio, per arginare i rischi idrogeologici in caso di mal tempo.

 

Ad ogni minima allerta meteo il Ponte di Marina diventa un sorvegliato speciale, così come gli argini del nostro fiume che non sono stati mai messi in sicurezza, con un grave pericolo per le abitazioni ad esso contigue.

 

Non è possibile che ciò accada in una città attraversata da un fiume e con il mare a pochi metri dai centri abitati.

La situazione idrogeologica del nostro Comune è così pericolante che fin quando non si faranno gli interventi necessari, ogni allerta meteo sarà un pericolo reale.

La Ciliegina sulla torta di Lippi però, è stata quella di proporre agli alunni, senza nessun preavviso, la presenza in DAD, riversando di fatto il problema sugli insegnanti e sulle famiglie, ma soprattutto su tutti quegli alunni che non riusciranno a collegarsi in remoto per ragioni di organizzazioni familiare, e che dovranno saltare un giorno di scuola”.

Chiara Tenerini

Capogruppo Consiglio Comunale Cecina – Forza Italia

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione