Tenta un furto, risulta armato e doveva essere espulso da tempo
Livorno – Intorno alle ore 01.30 di martedì 19 giugno, le volanti della polizia intervenivano in via Sant’Andrea a seguito di una segnalazione che riferiva di un cittadino straniero vestito con camicia bianca e jeans che si era introdotto in un’auto in sosta, una Chevrolet.
Gli agenti della volante riuscivano intercettare il soggetto nei pressi della chiesa di Sant’Andrea. L’uomo segnalato risultava privo di documenti e in possesso di un coltello. Accompagnato presso gli uffici della polizia veniva identificato come un cittadino del 1982 di nazionalita somala.
Sentita dagli agenti la richiedente della segnalazione riferiva che: il soggetto si era avvicinato ad alcune auto prima di introdursi all’interno della Chevrolet segnalata.
L’auto in questione che era stata rovistata all’interno, in evidente stato di abbandono e priva di segni di forzatura risultava intestata a un cittadino italiano residente sull’isola di Gorgona ed al momento dell’intervento irreperibile.
Il cittadino straniero risultava non ottemperante all’ordine del questore di lasciare il territorio italiano pertanto veniva indagato in stato di libertà per reato di tentato furto aggravato, porto ingiustificato di arma da punta e da taglio e per non aver ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano. L’uomo è ora disposizione dell’ufficio immigrazione.