Tentata rapina a Porta a Terra, denunciato 34enne del Centro Africa
Livorno 10 dicembre 2024 Tentata rapina a Porta a Terra, denunciato 24enne del Centro Africa
I Carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno denunciato in stato di libertà un 34enne del Centro Africa poiché gravemente indiziato di tentata rapina.
Secondo la ricostruzione dei militari intervenuti a Porta a Terra non appena si era compiuto il fatto e che si sono avvalsi anche delle immagini di videosorveglianza di pertinenza, la vittima veniva avvicinata da un soggetto verosimilmente straniero che, dopo averlo strattonato, lo minacciava intimandogli di consegnare il portafogli ed il telefono cellulare. La vittima riusciva a divincolarsi ed il presunto responsabile desisteva dal suo intento dileguandosi per le vie adiacenti.
In quel frangente, tramite il 112 NUE, sono stati allertati i carabinieri che, prontamente giunti, hanno immediatamente raccolto le testimonianze ed hanno ricostruito la dinamica dei fatti, identificando l’uomo, già loro noto per essersi reso responsabile di analoghi reati, denunciandolo all’AG di Livorno.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.