Terme del Corallo, il suo futuro argomento di una trasmissione Tv
Livorno 15 marzo 2022
Le terme del Corallo e il loro futuro argomento di una trasmissione televisiva
Nella splendida cornice delle Terme del Corallo sabato scorso, 12 marzo, si sono effettuate le riprese di una trasmissione televisiva interamente dedicata all’antica struttura termale.
Hanno partecipato il sindaco Luca Salvetti, l’assessore all’Urbanistica Silvia Viviani, l’assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello; l’assessore alla Cultura Simone Lenzi; Stefano Frangerini di “Frangerini Impresa” che ha vinto l’appalto per i lavori di ristrutturazione degli edifici delle Terme; Fabrizio Creco amministratore delegato di Caparolcenter, Francesca Marcucci presidente della Confcommercio provinciale e Silvia Menicagli presidente dell’associazione Terme del Corallo Onlus.
Numerosi gli interventi in esterna tra cui quello del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e di Giuseppe Pera presidente di Reset, l’associazione di volontariato che da anni si occupa del recupero delle Terme del Corallo.
Nel corso della trasmissione si è parlato principalmente del recupero e della valorizzazione delle terme, del progetto degli Uffizi diffusi e dell’abbattimento del cavalcaferrovia.
La trasmissione rientra nella “Pisaniana”, una sorta di salotto televisivo promosso dal Circolo Mazzei e in onda su 50 Canale.
La puntata sulle Terme del Corallo sarà trasmessa sabato prossimo 19 marzo alle 21.